Il collezionismo

Non potevano certo mancare i bottoni tra gli oggetti ambiti dai collezionisti. Questo tipo di raccolta, però, è stata per lungo tempo appannaggio del mondo anglosassone e di quello francese.
In Italia esiste solo dal 1995 un’associazione (Collezionisti Italiani Bottoni) che riunisce i collezionisti nostrani.
Approfondirò l’argomento in seguito, per il momento la presentazione della collezione di una delle fondatrici del CIB e alcuni suggerimenti per iniziarne una.

Related Posts with Thumbnails

Tags: , , ,

3 Responses to “Il collezionismo”

  1. Ciao Isa
    Sono Gallavotti Giorgio e vedo e sento nel video che la tua passione per i bottoni non si è esaurita. Come tu sai il mio Museo ha un successo impensabile all ‘ apertura in 18 mesi vi sono 29.000 firme con visitatori di 74 nazioni diverse da tutti i cinque continenti ( gli usa sono satati conatti per uno stato )
    Avrei tantissimo piacere di una tua visita e ti troverai difronte ad una cosa veramente unica. Romano Goni l’ ha apprezzata tantissimo.
    Niente a che fare con la mostra di Modena. Ti ricordi ?
    Un carissimo saluto Giorgio
    Guarda il sito http://bottone.art-italy.it fatto dalle ragazze della Università della Moda di Rimini sui ” LUOGHI DELLA CREATIVITà “

  2. Paolo scrive:

    Ciao . Sono in possesso di una vasta gamma di bottoni medioevali veneziani
    di alto pregio rari. Vorrei mettermi in contatto con te per sapere cosa ne pensi Ti lascio il mio recapito telefonico 3287628070

  3. franzisk scrive:

    Ciao Paolo, io sono un’amante dei bottoni più che una specialista. Puoi contattare il sig. Gallavotti, direttore del museo dei bottoni, potrebbe essere la persona che fa per te! A presto

Leave a Reply